THE FACT ABOUT STEROIDI ONLINE THAT NO ONE IS SUGGESTING

The Fact About steroidi online That No One Is Suggesting

The Fact About steroidi online That No One Is Suggesting

Blog Article

Stando alle previsioni della normativa antidoping [one] e del relativo decreto ministeriale [two] vi sono alcune sostanze biologicamente o farmacologicamente attive considerate dopanti e vietate per tutti gli Activity o specificamente for each alcuni di essi. La lista completa contenuta nel decreto (consultabile al seguente hyperlink) è suddivisa for each sezioni:

Occorre fare chiarezza su quanto previsto dalla legge in materia di farmaci quali anabolizzanti e simili, in modo da vagliare le possibili ipotesi di reato che potrebbero venire in rilievo nel caso in questione.

Occur sopra accennato, l’acquisto di steroidi può anche essere in contrasto con la legge antidoping la quale, salvo che il fatto costituisca più grave reato, punisce chiunque procura ad altri, somministra, presume o favorisce comunque l’utilizzo di farmaci o di sostanze biologicamente o farmacologicamente attive, ricompresi nelle classi previste all’articolo 2, comma one, che non siano giustificati da condizioni patologiche e siano idonei a modificare le condizioni psicofisiche o biologiche dell’organismo, al high-quality di alterare le prestazioni agonistiche degli atleti, ovvero siano diretti a modificare i risultati dei controlli sull’uso di tali farmaci o sostanze [five].

Vediamo cosa prevede la legge italiana in proposito, tentando di fare chiarezza sulle possibili fattispecie di illecito.

Against this, whenever you click on a Microsoft-delivered advertisement that seems on DuckDuckGo, Microsoft Advertising and marketing does not affiliate your advertisement-click on actions by using a person profile. In addition it isn't going to retail store or share that details in addition to for accounting applications.

È pur vero che il consumatore non è nelle condizioni di verificare l’effettiva provenienza delle sostanze che acquista e la loro ammissibilità for every il nostro ordinamento, ma l’ignoranza della legge non scusa; anzi, quest’ultima impone cautele negli acquisti on line di prodotti verificandone la loro qualità, le condizioni di chi li offre o l’entità del prezzo, tutti elementi dai quali può sorgere il sospetto di provenienza da reato.

L’uso di steroidi anabolizzanti senza supervisione medica può comportare seri rischi for each la salute:

Non dare per scontata la nostra esistenza. Se puoi accedere gratuitamente a queste informazioni è perché ci sono uomini, non macchine, che lavorano per te ogni giorno. Le recenti crisi hanno tuttavia affossato l’editoria online. Anche noi, con grossi sacrifici, portiamo avanti questo progetto per garantire a tutti un’informazione giuridica indipendente e trasparente.

Innanzitutto occorre capire se il prodotto desiderato e proposto dal sito è un semplice integratore alimentare legalmente commerciabile o se, piuttosto, costituisce un vero e proprio farmaco che richiede la prescrizione medica.

Dove comprare steroidi? Ora lo sapete. È essenziale consultare un medico prima di considerare l’uso di qualsiasi tipo di steroide. Ricordatevi sempre di usare la testa e consultare veri esperti prima di prendere qualsiasi decisione a tal proposito.

Ovviamente si presuppone che il farmaco acquistato on line non sia contraffatto; la provenienza illecita dello stesso introduce in ogni caso il rischio di sanzioni penali for every reato di ricettazione o incauto acquisto.

Navigando sul Internet ci si imbatte in innumerevoli siti, soprattutto stranieri, che propongono agli appassionati di Health and fitness integratori e steroidi a prezzi super competitivi. Viene spontaneo chiedersi: è lecito tutto questo?

In Italia è illegale vendere o acquistare su internet farmaci che richiedono la prescrizione medica in quanto quest’ultima non può essere rilasciata a distanza.

Qualora i prodotti rientrino tra quelli vietati dalla normativa antidoping, è comunque da evitare l’acquisto senza ricetta medica for every non incorrere nelle più gravi ipotesi di illecito sopra illustrate e, prima ancora, in seri problemi di salute.

In alcuni casi, la giurisprudenza ha infatti escluso che la sanzione penale potesse applicarsi anche a chi acquista il steroidi online medicinale dall’estero in quantità ridotte e advertisement uso esclusivamente personale; ciò in quanto la legge citata vieterebbe unicamente la commercializzazione di farmaci importati senza autorizzazione [4].

Report this page